Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Synlab San Nicolò garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

Impegno ESG

A FAVORE DI PERSONE E PIANETA

Come parte del Gruppo SYNLAB, anche il centro San Nicolò sposa l’approccio strategico delle cosiddette “tre P della sostenibilità” (People, Planet e Profit), la filosofia alla base delle azioni di sostenibilità del Gruppo: il presupposto è che oggi è necessario operare in modo etico e nel rispetto dell’ambiente per migliorare il benessere delle persone.

Nel 2021 il Gruppo SYNLAB ha pubblicato il suo primo Report ESG, una panoramica dettagliata delle attività intraprese in ambito sostenibilità e degli obiettivi da raggiungere.

Un impegno che è diventato ancor più concreto grazie all’istituzione della figura del Group Head of Environment, Social and Governance. Una figura unica per tutto il Gruppo SYNLAB che ha come obiettivo implementare la strategia ESG in tutti i Paesi in cui SYNLAB opera.

I TRE PILASTRI DELL’IMPEGNO SYNLAB

Sono 3 le aree principali dove il Gruppo SYNLAB si impegna per portare un valore aggiunto concreto in ambito ESG.

SYNLAB Green: per la riduzione dell’impatto ambientale di ogni prestazione, supportando gli obiettivi globali di “zero emissioni” e protezione dell’ambiente.

  • Lotta al cambiamento climatico, con obiettivo la Carbon Neutrality entro il 2025;
  • Riduzione dei rifiuti, attraverso la gestione e lo smaltimento dei materiali in modo corretto;
  • Gestione ambientale, con attenzione a tutte le attività produttive e della filiera, e in particolare alla scelta dei fornitori, così che rispettino gli standard aziendali nelle tematiche ESG.

SYNLAB Care: per mettere al centro il benessere delle persone, dalle comunità in cui operiamo ai collaboratori del Gruppo:

  • Salute e sicurezza sul lavoro, per la gestione dei rischi inerenti la salute, sia fisica che mentale, e il benessere dei nostri collaboratori.
  • Diversità e parità di genere, nel rispetto delle unicità di ciascuno, creare opportunità professionali significative per tutti, senza distinzioni di età, sesso, orientamento sessuale, etnia, cultura e religione.
  • Valorizzazione e benessere dei dipendenti, dando loro spazio di crescita professionale e personale nel rispetto di un sano equilibrio fra vita privata e lavoro.
  • Accesso a cure mediche di alta qualità, con strategie di marketing eticamente corrette e con prezzi equi, secondo sempre i più elevati standard di qualità medica.
  • Ricerca e innovazione col fine di migliorare costantemente la qualità dei servizi e dei processi, con conseguente ottenimento di ulteriori certificazioni.
  • Impatto sulla comunità, nel rapporto con il territorio, restituire lì dove si opera il valore generato dalle attività.

SYNLAB Citizenship: per comportamenti e pratiche di mercato eque che seguano i principi fondamentali di

  • Etica di business basata su un’amministrazione trasparente guidata da elevati standard professionali e specifici di settore.
  • Conformità normativa, nel rispetto delle leggi nazionali vigenti, siano esse quelle specifiche del settore, ambientali e sanitarie.
  • Trasparenza fiscale, rimanendo aderenti alle leggi fiscali e alla comunicazione trasparente.

Condividi

RIMANIAMO INFORMATI

23 Novembre, 2022
News

CHECK UP SYNLAB, L’UNICO REGALO CHE TI DÀ 100% SALUTE

Tra offerte speciali, sconti e promozioni, questo Black Friday scegli un Check up SYNLAB, l'unico regalo che ti dà il 100% di salute. Da oggi e per un periodo limitato, prenota il tuo check up. Fino al 23 dicembre, puoi…

14 Novembre 2022
Eventi

Tè della Salute – Como: Bellezza oltre lo Specchio

Riprendono i Tè della Salute a Como con una novità: i tanto amati incontri ripartono nella nostra sede comasca in presenza. Lunedì 14 novembre, ore 17:30, si parlerà di Bellezza oltre lo Specchio insieme ai nostri Specialisti, in presenza presso…

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

PEC: synlabitalia@pec.it

Direttori Sanitari: Dott. Claudio Carlo Montoli, Dott. Franco Ruffa