Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Synlab San Nicolò garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

Tossina Botulinica

Specialità clinica in: MEDICINA ESTETICA ,

Che cos’è:
La tossina botulinica è una tossina prodotta dal Clostridium Botulinumuna. La sua azione determina un blocco della liberazione presinaptica di acetilcolina dalla giunzione neuromuscolare, provocando una paralisi muscolare temporanea e reversibile. La re-innervazione avviene in modo naturale per successiva gemmazione di nuove giunzioni neuromuscolari, portando nel corso di alcuni mesi al ripristino della funzionalità neuromuscolare.

Effetti:
Soluzione all’iperidrosi ascellare, distensione delle rughe d’espressione.

Metodologia:
L’infiltrazione mediante micro iniezioni viene effettuata nel muscolo interessato. L’infiltrazione di tossina botulinica può essere ripetuta a distanza di sei/sette mesi per ottenere un mantenimento del risultato.

Prestazione disponibile presso

SCOPRI I SERVIZI

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB LIMITED.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

PEC: synlabitalia@pec.it

Direttori Sanitari: Dott. Claudio Carlo Montoli, Dott. Franco Ruffa