Torna all'elenco

Trattamento Osteopatico

Specialità clinica: Fisioterapia

Come si svolge / preparazione

L’osteopatia è una scienza terapeutica naturale, fondata su una conoscenza precisa della fisiologia e dell'anatomia del corpo umano. Focalizza l'attenzione sulla struttura dell'organismo nella sua totalità di ossa, legamenti, muscoli, tessuto connettivo, sistema linfatico, sistema nervoso e sistema circolatorio, per evidenziare e curare le disfunzioni e l'assenza di mobilità dei tessuti, elementi che comportano un'alterazione dell'equilibrio generale dell'individuo.
Gli osteopati di Synlab San Nicolò utilizzano una serie di tecniche manipolative molto precise, indispensabili per ristabilire la mobilità dei differenti sistemi del corpo, migliorandone la loro interazione e regolazione.
l nostri osteopati valutano le condizioni del sistema muscolo-scheletrico cercando le aree di debolezza, squilibrio o di eccessiva tensione.
Il trattamento osteopatico Synlab San Nicolò si pone obiettivi ben precisi:

• cura la persona secondo i disturbi (dolore, limitazioni funzionali)

• tratta le cause di queste disfunzioni

• ristabilisce il movimento ai diversi meccanismi e sistemi dell'organismo, liberando il paziente da vincoli che interessano la circolazione generale ai livelli arteriosi, venosi e linfatici.

Prestazione disponibile presso:

in convenzione SSN: No

Informazioni di contatto al pubblico

Per informazioni e prenotazioni: 031 2764111 per Como, 0341 3584111 per Lecco 

synlab_prenotazioni