Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Synlab San Nicolò garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

Ambulatorio per i disturbi respiratori del sonno

Specialità clinica in: CARDIOLOGIA, OTORINOLARINGOIATRIA, PNEUMOLOGIA, DIETOLOGIA - SCIENZA DELLA NUTRIZIONE,

Che cos’è:

Russare è un disturbo comune, che colpisce a tutte le età. Quando è associato alla Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno (OSAS), cioè un’interruzione transitoria della respirazione dovuta alla chiusura delle vie aree superiori (fosse nasali, orofaringe, ipofaringe o laringe), russare diventa una malattia che necessita di cura. Secondo gli studi più recenti, è una patologia molto frequente: il 23% delle donne e il 50% degli uomini può presentare apnee ostruttive durante il sonno.

Dormire bene è fondamentale per la salute, poiché è dimostrato che i disturbi del sonno sono correlati con patologie cardiocircolatorie, metaboliche e neurologiche, con instabilità emotiva e depressione. Presso l’ambulatorio per i disturbi respiratori del sonno di San Nicolò è possibile diagnosticare e curare questa patologia con il vantaggio della co-presenza di numerosi specialisti in una squadra coordinata, evitando così dispendiosi rinvii.

 

Come si svolge/preparazione:

IL NOSTRO SERVIZIO PREVEDE:

1. Visita Specialistica con esami diagnostici, se necessari

2. Valutazione degli esami eseguiti da parte di una équipe di medici specialisti

  • Neurologo
  • Otorinolaringoiatra
  • Nutrizionista
  • Pneumologo
  • Cardiologo

3. Trattamento e Terapie

Prestazione disponibile presso

SCOPRI I SERVIZI

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

PEC: synlabitalia@pec.it

Direttori Sanitari: Dott. Claudio Carlo Montoli, Dott. Franco Ruffa