Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Synlab San Nicolò garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

Visita Oculistica: disponibile anche nella sede di Lecco 78

Visita Oculistica: disponibile anche nella sede di Lecco 78

20 Aprile, 2022

Presso la sede di SYNLAB San Nicolò in corso Carlo Alberto 78 è disponibile la prestazione di visita oculistica per adulti e bambini dai 6 anni.

La visita oculistica è un atto medico fondamentale per valutare lo stato di salute visiva e per attuare strategie preventive volte a salvaguardare il bene prezioso della vista. E’ fondamentale fare prevenzione fin da piccoli per individuare e correggere precocemente eventuali problematiche. Abbiamo chiesto qualche consiglio al Dottor. Federico Marzi – Specialista in Oculistica presso SYNLAB San Nicolò – Lecco 78.

 

Durante l’età scolare quanto è importante il monitorare la vista?

Le visite oculistiche sono fondamentali perché nell’età dello sviluppo è possibile prevenire e correggere l’insorgere di difetti visivi.

Infatti, si consiglia sempre una visita intorno ai 6 anni di età, in concomitanza dell’inizio della scuola dell’obbligo, e successivamente un controllo periodico annuale. Durante la crescita staturo-ponderale del piccolo paziente le visite permettono di monitorare l’eventuale comparsa di difetti refrattivi, correggibili con le lenti.

 

Per i più grandi invece, che non hanno problemi di vista, quando effettuare un controllo dall’Oculista?

Le fondamentali per effettuare una visita oculistica da adulti sono i 40 anni, età in cui incomincia l’affaticamento visivo per l’attività da vicino, i 50 anni, età oltre la quale aumenta il rischio di patologie come il glaucoma.

Dopo i 60 anni è consigliabile effettuare una visita a cadenza annuale per individuare precocemente la comparsa di cataratta e di patologie degenerative della retina quali le maculopatie.

 

Quali altri disturbi oculari richiedono la visita oculistica?

La visita oculistica è indicata in tutti i casi di problematiche di irritazione, dolore ed arrossamento oculare, in caso di disturbi visivi anche transitori, traumi o lesioni oculari di varia natura, nonché per il monitoraggio di alcune patologie sistemiche quali il diabete mellito e l’ipertensione arteriosa che possono dare un coinvolgimento oculare con compromissione della vista.

 

L’ambulatorio di Oculistica fa parte delle tante novità di Lecco 78 che vanno a incrementare l’offerta dei servizi già esistenti presso la storica sede al civico 76.

 

SYNLAB Lecco 78 garantisce, inoltre, ai cittadini un ambiente confortevole, ospitale e nuovi spazi da vivere in totale serenità e sicurezza.

Un nuovo Centro Medico progettato per il massimo confort e per il benessere dei Pazienti, che vengono accolti in un ambiente caldo e ospitale, lontano dagli impersonali standard dei tradizionali spazi sanitari.

Per maggiori informazioni e prenotazioni presso il Centro Diagnostico SYNLAB San Nicolò in corso Carlo Alberto 78, contattaci al numero 0341 1819020 oppure per email info.lecco78@synlab.it.

Condividi

Cogli le ultime opportunità di salute!

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente sulla tue e-mail le ultime news in anteprima

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB LIMITED.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

PEC: synlabitalia@pec.it

Direttori Sanitari: Dott. Claudio Carlo Montoli, Dott. Franco Ruffa