Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Synlab San Nicolò garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

Synlab San Nicolò: Un nuovo mammografo per le donne di Como

Synlab San Nicolò: Un nuovo mammografo per le donne di Como

10 Novembre, 2021

SYNLAB San Nicolò Como introduce un nuovo mammografo digitale 3D. Un investimento importante, che la struttura comasca ha scelto di sostenere per garantire alle donne del territorio opportunità diagnostiche ancora più avanzate.

Cosa cambia con questa importante novità? Sappiamo che la diagnosi precoce del cancro al seno oggi è perseguibile soprattutto mediante l’esecuzione della mammografia, accertamento diagnostico che studia forma e struttura della mammella, ad oggi nella maggior parte dei casi eseguito con tecnologia 2D. Il nuovo mammografo introdotto da SYNLAB San Nicolò consente di ottenere una visione 3D con uno studio stratigrafico della mammella che è un dettaglio importantissimo se consideriamo che saranno così individuabili anche quelle lesioni di piccole dimensioni o profonde, normalmente invisibili alla tecnologia 2D. Chiave di volta di questo innovativo strumento è l’utilizzo della tecnologia di Tomosintesi, in grado di ridurre le sovrapposizioni tra strati e acquisire una visione totale del seno, aumentando notevolmente la capacità di rilevare lesioni invasive e riducendo al contempo i cosiddetti “falsi positivi”.

 

Per informazioni mediche: dr Bruno Caspani, Responsabile Diagnostica per Immagini Synlab San Nicolò sede di Como tel 031 2764111,  info.como@synlab.it

Per prenotazioni: 031 2764111, info.como@synlab.it

Condividi

Cogli le ultime opportunità di salute!

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente sulla tue e-mail le ultime news in anteprima

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

PEC: synlabitalia@pec.it

Direttori Sanitari: Dott. Claudio Carlo Montoli, Dott. Franco Ruffa