Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Synlab San Nicolò garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

Nuovo Spirometro Globale presso la sede di Como

Nuovo Spirometro Globale presso la sede di Como

Presso la nostra sede di Como è stato installato un nuovo spirometro globale, che offre un servizio ancora più completo rispetto alla semplice spirometria.

La spirometria globale con tecnica pletismografica è una procedura non invasiva che serve a valutare la funzionalità respiratoria del paziente ed è proprio grazie alla combinazione tra spirometria classica e tecnica pletismografica che è possibile misurare non solo il volume di aria che i polmoni sono in grado di inglobare, ma anche come essa si muove all’interno delle vie respiratorie e misurare il residuo di aria che permane nei polmoni dopo un’espirazione profonda.

Un’indagine fondamentale per diagnosticare una malattia polmonare restrittiva con riduzione della capacità dei polmoni di dilatarsi, per diagnosticare una sindrome bronco-polmonare ostruttiva causata da malattie quali la BPCO, la fibrosi cistica, la fibrosi reumatoide e l’enfisema, per misurare la resistenza delle vie aeree al flusso d’aria per valutare la risposta ai farmaci broncodilatatori.

E’ importante eseguire una spirometria globale per :

  • diagnosticare una malattia polmonare restrittiva con riduzione della capacità dei polmoni di dilatarsi;
  • diagnosticare una sindrome bronco-polmonare ostruttiva causata da malattie quali la BPCO, la fibrosi cistica, la fibrosi reumatoide, l’enfisema;
  • misurare la resistenza delle vie aeree al flusso d’aria;
  • valutare la risposta ai farmaci broncodilatatori;

 

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 031 2764111 oppure info.como@synlab.it  

Condividi

Cogli le ultime opportunità di salute!

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente sulla tue e-mail le ultime news in anteprima

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB LIMITED.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

PEC: synlabitalia@pec.it

Direttori Sanitari: Dott. Claudio Carlo Montoli, Dott. Franco Ruffa