Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Synlab San Nicolò garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

Lecco: Inaugurata la seconda sede di SYNLAB San Nicolò

Lecco: Inaugurata la seconda sede di SYNLAB San Nicolò

30 Novembre, 2021

È stato inaugurato, alla presenza di Mauro Gattinoni – Sindaco di Lecco, Emanuele Torri – Assessore all’Educazione e allo Sport Comune di Lecco e Pierfranco Ravizza – Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Lecco il nuovo Centro Medico SYNLAB San Nicolò Lecco 78.

Un nuovo spazio per prendersi cura della salute dei lecchesi, che possono oggi avvalersi di una molteplice presenza SYNLAB in città: lo storico Polidiagnostico di corso Carlo Alberto 76 e l’adiacente sede al civico 78, oltre agli altri punti prelievi dislocati nella provincia.

SYNLAB Lecco 78 garantisce ai cittadini un ambiente confortevole, ospitale e nuovi spazi da vivere in totale serenità e sicurezza. Non da meno, SYNLAB fa sapere che grazie a questa sede complementare è stato possibile incrementare l’offerta dei servizi già esistenti dedicati alla prevenzione e a determinate aree mediche legate al benessere psico-fisico dell’individuo (Nutrizione, Psicologia, Cardiologia e Ginecologia sono solo un esempio) e inserire Specialisti non presenti nella storica sede quali l’Oculista, il Chirurgo Estetico, il Gastroenterologo (con la possibilità di avvalersi del servizio di videoendoscopia digestiva) e l’Epatologo.

“In qualità di Direttore Sanitario di SYNLAB San Nicolò Lecco posso affermare che questa novità rappresenta senza ombra di dubbio un grande passo in avanti per la città di Lecco. Il Centro SYNLAB Lecco 78 ha aperto il 20 settembre scorso con grande entusiasmo dei primi cittadini che hanno usufruito dei nuovi spazi. Stiamo andando sicuramente nella direzione giusta e l’ampliamento dei servizi, che è tutt’ora in corso, vuole essere una risposta concreta alle esigenze dei nostri Pazienti, con cui da anni abbiamo instaurato un rapporto privilegiato e di continuo scambio” – ha dichiarato Franco Ruffa, Direttore Sanitario SYNLAB San Nicolò Lecco.

Presente all’inaugurazione anche Andrea Buratti – Amministratore Delegato SYNLAB Italia, che aveva già preannunciato l’apertura di SYNLAB Lecco 78 in occasione della conferenza stampa dedicata al progetto “Bambini, alimentazione e attività motoria” rivolto ai remigini dell’a.s. 2021/2022. L’inaugurazione della nuova sede è stata un’occasione per ribadire l’attenzione da parte di SYNLAB nel prendersi cura della salute dei cittadini di Lecco: “La giornata di oggi segna un importante sviluppo per SYNLAB: Lecco rappresenta per noi una città strategica, nella quale siamo presenti ormai da anni con il nostro Polidiagnostico di corso Carlo Alberto 76. L’apertura di questa seconda sede ci darà la possibilità di incrementare con costanza i servizi e la proposta di iniziative trasversali dedicate ai cittadini. Basti pensare all’imminente evento previsto per sabato, durante il quale accoglieremo presso la nostra nuova sede bambini e famiglie di Lecco al fine di parlare di nutrizione, corretti stili di vita, attività motoria e prevenzione” ha commentato Buratti.

Per maggiori informazioni : 0341 1819020 – info.lecco78@synlab.it

 

Condividi

Cogli le ultime opportunità di salute!

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente sulla tue e-mail le ultime news in anteprima

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

PEC: synlabitalia@pec.it

Direttori Sanitari: Dott. Claudio Carlo Montoli, Dott. Franco Ruffa