Al via la campagna di prevenzione “Cuore di Donna” per le cittadine comasche e lecchesi

Al via la campagna di prevenzione “Cuore di Donna” per le cittadine comasche e lecchesi

6 Novembre, 2023

Quante e quanti di noi sanno che il Killer numero uno per le donne non è il cancro al seno o all’utero, ma la cardiopatia ischemica?

Il rischio cardiovascolare femminile è un problema ancora ampiamente trascurato, nonostante la patologia cardiaca oggi colpisca mortalmente una donna su tre.

SYNLAB San Nicolò, per sensibilizzare la popolazione su questo importante tema ancora sottovalutato, ha deciso di offrire uno screening gratuito dedicato alle cittadine Comasche e Lecchesi: dal 6 al 10 novembre sarà possibile, infatti, prenotare una valutazione del proprio rischio cardiovascolare globale (comprensiva di analisi ematochimiche, misurazione della pressione arteriosa e questionario anamnestico).

Alle Pazienti che risulteranno “a rischio” sarà poi offerto gratuitamente un approfondimento clinico comprensivo di visita specialistica cardiologica ed elettrocardiogramma.

La campagna è rivolta a tutte le donne sane (non già in cura per patologie cardiovascolari) residenti nella città di Como e Lecco e di età compresa tra i 35 e i 69 anni interessate a prevenire la cardiopatia ischemica, prima causa di morte tra le donne.

 

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

 

Sede di LECCO, in Corso Carlo Alberto, 78: per riservare il proprio consulto gratuito è necessario prenotarsi chiamando il numero 0341 1819025, dalle ore 14:30 alle ore 17:00, oppure inviando una e-mail a info.lecco78@synlab.it, fino a esaurimento posti.

Sede di COMO, in Viale Innocenzo XI, 70: per riservare il proprio consulto gratuito è necessario prenotarsi chiamando il numero 031 27641131, dalle ore 10:30 alle ore 11:30, oppure inviando una e-mail a synlablei.como@synlab.it, fino a esaurimento posti.

Condividi

Cogli le ultime opportunità di salute!

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente sulla tue e-mail le ultime news in anteprima

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

PEC: synlabitalia@pec.it

Direttori Sanitari: Dott. Claudio Carlo Montoli, Dott. Franco Ruffa