Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Synlab San Nicolò garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

Accreditamento SIECVI degli ambulatori di ecocardiografia SYNLAB a Lecco: un importante traguardo per SYNLAB San Nicolo’

Accreditamento SIECVI degli ambulatori di ecocardiografia SYNLAB a Lecco: un importante traguardo per SYNLAB San Nicolo’

3 Febbraio, 2022

Gli ambulatori di ecocardiografia di SYNLAB San Nicolò delle sedi di Lecco (via Carlo Alberto 76 e 78) sono stati accreditati da parte della Società Italiana di Ecografia Cardiovascolare (SIECVI).

Questo riconoscimento rappresenta un importante traguardo per le sedi lecchesi della struttura.

Tale qualifica, infatti, certifica in maniera ufficiale e a livello nazionale uno standard qualitativo e di performance di alto livello su più fronti:

  • Professionalità, formazione continua ed expertise avanzate dei cardiologi che vi operano, certificati sempre dalla stessa società, come la Dottoressa Anna Clara Maria Capra Medico Chirurgo Specialista in Cardiologia, abilitata per ecocardiografia basale da  SIECVI e il Dottor Franco Ruffa Medico Chirurgo Specialista in Cardiologia, Direttore Sanitario di SYNLAB San Nicolò Lecco.
  • Elevato standard di prestazione e di sicurezza della strumentazione utilizzata, in questo caso ecocardiografi di ultima generazione con software dedicati e aggiornati per una gamma completa di analisi ecografica cardiaca (ecocardiografia di base, pediatrica, ecocontrastografia ed ecoDoppler transcranico, analisi avanzata strain e strin rate) in grado di rispondere, in maniera assolutamente approfondita, ai quesiti diagnostici sia comuni che peculiari delle varie patologie cardiache.
  • Garanzia di un’adeguata archiviazione degli esami strumentali che possono pertanto essere disponibili anche a distanza nel tempo.
  • Garanzia di un’adeguata compilazione e gestione del referto che deve essere assolutamente conclusivo e chiaro rispetto al quesito diagnostico, secondo parametri non personali/variabili ma piuttosto standardizzati, e rapidamente disponibile per il paziente e il medico curante, migliorando così ulteriormente il servizio fornito all’utente.

Questo è il primo e indispensabile step per un’ulteriore crescita. – afferma la Dottoressa Capra – Infatti, sarà ora possibile lavorare per ottenere ulteriori accreditamenti di livello più avanzato (ecografia invasiva e di secondo livello e ultraspecialistico pediatrico neonatale). Non è quindi da considerarsi solo come un obbiettivo raggiunto ma come un percorso in divenire di ulteriore specializzazione e miglioramento professionale e produttivo.”

Grazie a questa certificazione, gli ambulatori di ecografia cardiaca delle sedi lecchesi di SYNLAB San Nicolò risultano iscritti all’albo dei laboratori eco accreditati SIECVI su territorio nazionale.

Condividi

Cogli le ultime opportunità di salute!

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente sulla tue e-mail le ultime news in anteprima

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

PEC: synlabitalia@pec.it

Direttori Sanitari: Dott. Claudio Carlo Montoli, Dott. Franco Ruffa