Il Professor Gaetano Ideo modera il primo incontro delle Giornate Mediche Canturine

Novità

Sabato 10 giugno 2017 presso la sala formazione di Cantù dell’ASST Lariana si è svolta la prima giornata del ciclo Giornate Mediche Canturine organizzata da Labor Medical.

Il Prof. Gaetano Ideo ha portato un contributo prezioso come moderatore delle diverse sessioni, in cui  si è parlato di molti argomenti attualissimi tra cui appunto la guarigione dall’Epatite C su cui la D.ssa Spinelli ha inquadrato le novità terapeutiche in modo eccellente e con il plauso del Professore.

All’incontro hanno partecipato una cinquantina di persone, tra medici e operatori sanitari del territorio comasco a cui è stato omaggiato il volume “La terapia dell’epatite cronica C nel 2017” realizzato dal Prof. Ideo e da Synlab Italia.

Oltre all’epatite C, sono stati presentati update su intestino, obesità e chirurgia metabolica, patologie renali e protesi d’anca.

Il prossimo appuntamento con il ciclo "Giornate Mediche Canturine" è fissato per il  per il 30 settembre, con mattinata interamente dedicata alla cardiologia.