Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Synlab San Nicolò garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

TÈ DELLA SALUTE: “CUORE DI DONNA: BATTITI DA NON TRADIRE. IL RISCHIO CARDIOVASCOLARE FEMMINILE SOTTOSTIMATO O SCONOSCIUTO?”

eventi

Corso Carlo Alberto N. 78 , Lecco

2

Marzo 2022

ore: 18:00

10 Febbraio, 2022

Finalmente anche a Lecco, presso la nuova sede in corso Carlo Alberto 78, arrivano i tanto amati Tè della Salute e questa volta saranno in presenza.

Si inizierà mercoledì 2 marzo alle ore 18:00 con l’incontro Cuore di Donna. Battiti da non tradire. Il rischio cardiovascolare femminile sottostimato o sconosciuto?”, insieme alla Specialista in Cardiologia – Dott.ssa Anna Clara Maria Capra -, allo Specialista in Nutrizione Clinica – Dott. Davide Fumagalli – e al Direttore Sanitario SYNLAB San Nicolò Lecco – Dott. Franco Ruffa.

I nostri Specialisti affronteranno l’argomento della prevenzione delle malattie cardiovascolari, ancora troppo spesso sottovalutate dalle donne. Quante e quanti di noi, infatti, sanno che il Killer numero uno per le donne non è il cancro al seno o all’utero, ma la cardiopatia ischemica? Il principale fattore di rischio per questa patologia è proprio la scarsa consapevolezza sul tema da parte delle donne, oltre alla disinformazione e all’atipicità dei sintomi. Per questo, SYNLAB San Nicolò ha voluto dedicare alle donne lecchesi un momento di approfondimento sul rischio cardiovascolare femminile in compagnia dei propri Specialisti, un incontro colloquiale assaporato davanti a un tè e riservato a un numero ristretto di partecipanti, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi contattando la Segreteria Organizzativa alla mail elizabeth.rosazza@synlab.it ed essere muniti di Green Pass Rinforzato.

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi contattando la Segreteria Organizzativa alla mail elizabeth.rosazza@synlab.it ed essere muniti di Green Pass Rinforzato.

Condividi

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB LIMITED.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

PEC: synlabitalia@pec.it

Direttori Sanitari: Dott. Claudio Carlo Montoli, Dott. Franco Ruffa