Tè della Salute | Ascolta il tuo Cuore di Donna: la prevenzione è un gesto d’amore consapevole
eventi
SYNLAB San Nicolò Como - SYNLAB Lei
15
Ottobre 2026
ore: 18:45
4 Ottobre, 2026
Sai qual è la principale causa di mortalità femminile? Non il tumore al seno o quello dell’utero, ma la cardiopatia ischemica.
Ogni anno, infatti, una donna su tre muore per una malattia cardiovascolare. Eppure, molte persone continuano a considerarla una patologia prevalentemente maschile. Questa convinzione errata rappresenta uno dei principali ostacoli alla prevenzione: riconoscere il rischio è il primo passo per proteggere la propria salute.
Ti aspettiamo al prossimo Tè della Salute dal titolo “Ascolta il tuo Cuore di Donna: la prevenzione è un gesto d’amore consapevole” in programma giovedì 15 ottobre alle ore 18:45 presso SYNLAB Lei, al primo piano di SYNLAB San Nicolò Como.
Insieme al Dott. Giovanni Russo, Cardiologo e Responsabile della Cardiologia di SYNLAB San Nicolò Como, e alla Dott.ssa Elisabetta Uboldi, Ostetrica e Coordinatrice di SYNLAB Lei Como, approfondiremo il tema della salute cardiovascolare femminile, imparando a riconoscere i segnali spesso silenziosi del rischio cardiovascolare e della cardiopatia ischemica nelle donne, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza di scelte consapevoli e dei comportamenti corretti da adottare come primo strumento di difesa.
Un incontro per conoscere, prevenire e agire.
Iscriviti all'evento
Compila il form onlineModalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. È necessario iscriversi compilando il form dedicato.
Qualche giorno prima dell’evento ti scriveremo per avere conferma della tua partecipazione.
A chi si rivolge
PubblicoCondividi