Tè della Salute | Mal di schiena e dolori cervicali: come ritrovare il benessere con la fisioterapia
eventi
SYNLAB San Nicolò Lecco - corso Carlo Alberto, 78
28
Settembre 2026
ore: 18:45
11 Settembre, 2026
Rigidità, tensione e fitte dolorose che si irradiano.
Almeno una volta nella vita, chi per un motivo o per un altro, abbiamo tutti accusato mal di schiena o dolori cervicali.
Quanti di noi hanno preso un antidolorifico pensando “tanto poi passa”, ma alla fine il dolore non è mai passato completamente o si è ripresentato dopo poco tempo?
Le cause di lombalgia e cervicalgia sono molteplici e spesso dipendono dall’interazione di diversi fattori: movimenti ripetuti, abitudini quotidiane, periodi di scarsa attività o di sovraccarico e ridotta capacità del corpo di adattarsi alle richieste della vita di tutti i giorni.
Bastano delle piccole accortezze e le giuste strategie per contrastare il dolore, ridurre il rischio che diventi persistente e limitare il suo impatto sulla qualità della vita.
Come fronteggiare questi disturbi e tornare a stare bene?
La risposta è semplice: con la fisioterapia.
Sfatiamo un mito.
❌ No, la fisioterapia non serve solo al recupero fisico e alla riabilitazione.
✅ Sì, è un alleato per il tuo benessere quotidiano. È movimento corretto, consapevolezza del proprio corpo, gestione del dolore e prevenzione attiva.
Vuoi saperne di più?
Ti aspettiamo al nostro Tè della Salute che si terrà lunedì 28 settembre alle ore 18:45 presso SYNLAB San Nicolò Lecco 78.
Durante questo incontro, i nostri fisioterapisti forniranno consigli utili su come prevenire e trattare il mal di schiena e i dolori cervicali.
Avremo inoltre il piacere di farti vedere in anteprima i nuovi ambienti del reparto di fisioterapia che verranno ufficialmente inaugurati il 7 ottobre!
Iscriviti all'evento
Compila il form onlineModalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi compilando il form.
Qualche giorno prima dell’evento ti scriveremo per avere conferma della tua partecipazione.
A chi si rivolge
PubblicoCondividi