Tè della Salute | Osteoporosi: prevenzione, diagnosi e cura per ossa più forti

eventi

SYNLAB San Nicolò Como - viale Innocenzo XI, 70

7

Aprile 2026

ore: 19:00

27 Marzo, 2026

Segna in agenda il nuovo appuntamento dedicato all’Osteoporosi di martedì 7 aprile, alle ore 19:00, presso la sede SYNLAB San Nicolò di Como!

 

L’Osteoporosi è una patologia molto diffusa che indebolisce progressivamente le ossa, rendendole più fragili e suscettibili a fratture. È spesso definita una “malattia silenziosa” perché priva di sintomi evidenti, fino alla comparsa di una frattura, talvolta anche a seguito di traumi non rilevanti.

Erroneamente si pensa che l’Osteoporosi sia un processo naturale di invecchiamento dell’osso e che non sia possibile prevenirla. In realtà è possibile prevenirla e, dove già manifesta, curarlarallentandone l’evoluzione riducendo di conseguenza il rischio di frattura.

 

Durante la serata, insieme ai nostri Specialisti, discuteremo di prevenzione, diagnosi e cura dell’Osteoporosi, facendo chiarezza su temi di interesse comune come la relazione tra questa patologia e la Menopausa.

 

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi compilando il Form.

Iscriviti all'evento

Compila il form online

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi compilando il form.

Qualche giorno prima dell’evento ti scriveremo per avere conferma della tua partecipazione.

A chi si rivolge

Pubblico

Condividi

Copyright © 2026 SYNLAB Italia srl soggetta a direzione e coordinamento di SYNLAB Holdco GmbH

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

PEC: synlabitalia@pec.it

Direttori Sanitari: Dott. Claudio Carlo Montoli, Dott. Franco Ruffa