Medicina dello Sport

Anche la Salute conquista il podio della RUN'INCOMO

Tra i protagonisti della manifestazione sportiva andata in scena ieri, anche il Centro Diagnostico Synlab San Nicolò, supporter d’eccezione dei runner comaschi.

Si è svolta ieri, nella bellissima cornice del Lago di Como, la RUN’inCOMO, gara podistica che richiama da ormai 7 anni numerosi atleti provenienti dal territorio nazionale e internazionale e che quest’anno ha contato oltre 800 sportivi, impegnati nelle tre competizioni: la mezza competitiva, la non competitiva e la 8km. Forte di uno storico impegno verso la salute della cittadinanza comasca, il Centro Diagnostico Synlab San Nicolò ha scelto di sostenere la manifestazione sportiva, consapevole dell’impatto fondamentale di una piacevole attività motoriasullo stato di salute dell’organismo.

Presente in uno spazio dedicato, lo staff del San Nicolò ha colto l’occasione per sensibilizzare la popolazione sull’importanza di corretti stili di vita, per diffondere una quotidiana cultura della prevenzione e, in maniera particolare, per presentare una rivoluzionaria possibilità offerta agli sportivi dalle nuove conquiste della Genetica Predittiva.

La struttura comasca ha scelto, infatti, di favorire i partecipanti alla Run’inComo offrendo loro condizioni agevolate per sottoporsi a innovativi test che indagano la predisposizione genetica rispetto a fattori come lo sviluppo muscolare e la massima potenza aerobica. Gli stessi test sono oggetto di un percorso pilota che la sezione Genetica di Synlab (“Synlab Geneticlab”) ha avviato con alcuni atleti professionisti, tra cui i campioni della pallavolo della Libertas Cantù, che hanno aderito con entusiasmo al progetto,individuando in questa nuova opportunità un prezioso aiuto nella propria preparazione atletica.

Grande successo alla Lecco Half Marathon

Il Centro Polidiagnostico Synlab San Nicolò,  ha corso a fianco degli atleti durante la 10^ edizione della Lecco Half Marathon, a sostegno di un’iniziativa che promuove sani stili di vita tra sportivi e non.

Con l’occasione, il centro, grazie all’appartenenza al Gruppo Synlab, ha presentato rivoluzionarie novità  nel campo della Genetica, finalmente resa accessibile a tutti i cittadini nelle sedi Synlab della zona, con test predittivi di grande beneficio in materia di benessere alimentare e sportivo.

Leggi la notizia

Domenica 14 maggio alla RUNIn'COMO corri con noi!

Saremo presenti alla  RUNIn'COMO - mezza maratona del lago con una rivoluzionaria possibilità diagnostica per tutti i partecipanti.

Domenica  14 maggio 2017, tutti sulla linea di partenza per la RUNIn'COMO - mezza maratona del lago di Como.

Tre le distanze: 21Km per la mezza maratona, lil percorso di 8Km non competitivo aperto a tutti e la Corsa non competitiva di 1Km gratuita, riservata a bambini di elementari e medie.

Sosteniamo la manifestazione sportiva RUNin’COMO, consapevoli dell’impatto fondamentale di una piacevole attività motoria sullo stato di salute dell’organismo e per sensibilizzare la popolazione sull’importanza di corretti stili di vita e per diffondere una quotidiana cultura della prevenzione.

Sarà  presentata una rivoluzionaria possibilità offerta agli sportivi dalle nuove conquiste della Genetica.

Al fine di personalizzare al massimo l’allenamento e le performance sportive, è possibile oggi indagare la propria predisposizione genetica rispetto a fattori come lo sviluppo muscolare, la massima potenza aerobica, etc.

La sezione Genetica di Synlab (“Synlab Geneticlab”) ha avviato al riguardo un percorso pilota con diversi atleti professionisti, tra cui i campioni della pallavolo della Libertas Cantù, che hanno aderito con entusiasmo al progetto, individuando nei test genetici un prezioso aiuto nella propria preparazione atletica.

Il Centro San Nicolò ha deciso di riservare condizioni agevolate a tutti gli iscritti alla RUNin’COMO nell’accesso a questi test innovativi, tramite un semplice strumento contenuto nel pacco gara. Iscriviti ora!

Domenica 30 aprile alla Lecco Half Marathon corri con noi!

Mancano solo 10 giorni alla Half Marathon Lecco: vi state allenando?! Noi sì e vi aspettiamo numerosi domenica 30 per correre insieme!”

Il Centro Polidiagnostico Synlab San Nicolò, da decenni punto di riferimento per la salute del territorio lecchese e comasco, corre a fianco degli atleti durante la 10^ edizione della Lecco Half Marathon, a sostegno di un’iniziativa che promuove sani stili di vita tra sportivi e non.

Con l’occasione, il centro, grazie all’appartenenza al Gruppo Synlab, presenta rivoluzionarie novità diagnostiche nel campo della Genetica, finalmente resa accessibile a tutti i cittadini nelle sedi Synlab della zona, con test predittivi di grande beneficio in materia di benessere alimentare e sportivo.